Microsoft: rilascerà a breve uno smartwatch

Pare che anche Microsoft si sta preparando a lanciare un0 smartwatch sul mercato che possa fungere, ad esempio, da cardiofrequenzimetro. La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale della famosa rivista Forbes, che ha consultato alcune fonti interne a Microsoft, ma non c’è naturalmente una conferma ufficiale da parte della società.

Il nuovo smartwatch dovrebbe misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, mostrare notifiche ricevute sullo smartphone cui è collegato e avere una batteria che garantisca due giorni di autonomia tra una carica e l’altra.

Nonostante sia il nome commerciale che il prezzo di vendita siano pressoché sconosciuti, si pensa che il tutto possa giungere in alcune settimane.

Con una batteria che dura più di due giorni, Microsoft potrebbe ottenere un vantaggio rispetto ai concorrenti , perché la  durata della batteria è uno dei fattori più importanti per i consumatori che storcono il naso pensando a device come Gear ,Moto 360 e Apple Watch la cui durata è di un solo giorno. 

Microsoft-smartwatch-1

Si dice, inoltre, che questo dispositivo potrebbe includere un futuro monitoraggio della salute , sulla scia di Apple, ma è in fase di studio e la società non si è esposta in questo senso.

Appena avremo ulteriori informazioni vi faremo sapere




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.