Microsoft: rilascerà a breve uno smartwatch

0
113

Pare che anche Microsoft si sta preparando a lanciare un0 smartwatch sul mercato che possa fungere, ad esempio, da cardiofrequenzimetro. La notizia è stata diffusa dal sito ufficiale della famosa rivista Forbes, che ha consultato alcune fonti interne a Microsoft, ma non c’è naturalmente una conferma ufficiale da parte della società.

Il nuovo smartwatch dovrebbe misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, mostrare notifiche ricevute sullo smartphone cui è collegato e avere una batteria che garantisca due giorni di autonomia tra una carica e l’altra.

Nonostante sia il nome commerciale che il prezzo di vendita siano pressoché sconosciuti, si pensa che il tutto possa giungere in alcune settimane.

Con una batteria che dura più di due giorni, Microsoft potrebbe ottenere un vantaggio rispetto ai concorrenti , perché la  durata della batteria è uno dei fattori più importanti per i consumatori che storcono il naso pensando a device come Gear ,Moto 360 e Apple Watch la cui durata è di un solo giorno. 

Microsoft-smartwatch-1

Si dice, inoltre, che questo dispositivo potrebbe includere un futuro monitoraggio della salute , sulla scia di Apple, ma è in fase di studio e la società non si è esposta in questo senso.

Appena avremo ulteriori informazioni vi faremo sapere


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.