Microsoft presenterà l'Xbox 720 nel mese di Aprile

Mentre lo scorso 20 febbraio Sony ha presentato la sua nuova console Playstation 4, che arriverà sul mercato verso la fine dell’anno, Microsoft presenterà la sua nuova console nel mese di aprile.

Secondo una indiscrezione riportata dal sito Computer and Video Games, Redmond ha intenzione di tenere una conferenza stampa nel mese di aprile per presentare la console che succederà l’attuale Xbox 360, che dovrebbe prendere il nome di Xbox 720 (di recente è anche emerso il nome X8).

Cosa aspettarsi dalla Xbox 720?

Gli esperti si aspettano un’importante evoluzione dell’attuale Xbox 360, sia in termini di prestazioni software che componenti hardware, al punto di entrare in seria competizione sul mercato con la concorrente console di Sony.

Tra le novità più attese, la possibilità di giocare in streaming senza scaricare il gioco nella memoria interna del dispositivo, l’integrazione con il sistema operativo Windows 8, l’aggiunta di un lettore di dischi con supporto per blu-ray (che Sony ha già nell’attuale PS3).

Non dimentichiamo poi Kinect, un accessorio che potrebbe diventare uno tra i componenti in dotazione con la console, se non addirittura una tecnologia integrata nel dispositivo e non un semplice accessorio come lo è oggi.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.