Microsoft porta Windows Defender in Chrome

0
214

Il browser Chrome di Google ha già una buona protezione contro il malware. Quando visitate un sito che Chrome ritiene possa essere dannoso, infatti, non so se lo avete mai notato, ricevete un avvertimento a schermo intero con tale avviso e c’è bisogno dell’intervento dell’utente per fare dei passaggi e capire se il sito è dannoso e se si vuole proseguire comunque.

Windows Defender su Chome

La notizia che vi segnaliamo oggi è un ulteriore passo verso una sicurezza ancor maggiore. Microsoft, infatti, ha deciso di “portare” Windows Defender in Chrome tramite un’estensione.

Windows Defender Browser Protection, cosi si chiama l’estensione realizzata da Microsoft sembra funzionare come la tecnologia di anti-malware e anti-phishing integrata nei browser di Microsoft, in Edge insomma.

Per essere chiari, non avete alcun obbligo di installare Windows Defender in Chrome, anche se state utilizzando un PC Windows. Tuttavia, Microsoft sostiene che l’estensione del browser Windows Defender è efficace al 99% contro gli attacchi di phishing, rispetto all’87% di Chrome e al 70% di Mozilla Firefox.

microsoft

L’estensione vi avvisa di link maligni e vi offre un chiaro percorso verso la sicurezza” si legge su un sito di Microsoft.

Proprio come il principale programma Windows Defender installato su Windows, l’estensione del browser realizzata per Chrome è totalmente gratuita. Se avete bisogno di un ulteriore livello di protezione questa nuova estensione potrebbe essere un enorme vantaggio.

Che ne dite? Userete questa estensione per verificare se è realmente più potete dell’attuale protezione offerta da Google? Diteci la vostra.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.