Microsoft : penna "touch" universale

0
23

Microsoft non è sempre solita dare grandi risultati in fatto di ricerca hardware, soprattutto in periodi come il lancio di un nuovo sistema operativo quale Windows 8 e la promessa di Surface. Ma ecco che arrivano comunque notizie riguardo una fantomatica “penna” dalle capacità notevoli…

Questa “penna” dovrebbe saper interagire al posto delle dita, con tutti i dispositivi touchscreen (sia capacitivo che resistivo). Fin qui, nessuna novità.

La vera novità è che questa penna è capace di funzionare anche con dispositivi non touchscreen! La tecnologia alle spalle comprende una sistema di posizionamento display/camera basato su una microtelecamera sulla penna e soprattutto su sensori particolari di trasmissione.

Le comunicazioni con il dispositivo non touchscreen avverranno ovviamente via wireless, lasciando la massima  libertà all’utente.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
Mi piace scrivere nell'ambito della telefonia ed ero (e lo sono ancora) un grande appassionato di Jailbreak. Amo molto i videogiochi, soprattutto quelli di ruolo. Seguitemi, cercherò di realizzare sempre degli articoli all'altezza di questo sito

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.