Microsoft lancia Windows 8.1: versione di prova gratis!

Indiscrezioni con un certo fondo di affidabilità, perché a diffondere la notizia fonti ben informate e che molto spesso hanno previsto in anticipo le mosse del colosso di Redmond.

I siti tech, The Verge Zdnet, infatti, sostengono che Microsoft stia lanciando la versione demo del sistema operativo Windows 8.1: si tratterebbe di una starter edition in cui è stato integrato integrando il motore di ricerca Bing, alcune app quali Xboxe Music e Video ed i servizi online, da Outlook a OneDrive e Skype.

L’intenzione di Microsoft è quella di spingere gli utenti che ancora utilizzano le vecchie versioni di Windows a convertirsi al sistema operativo con le mattonelle, che ha resto Windows touch e che ha concesso al colosso di Redmond di entrare nel mercato mobile alla pari di Apple e Google.

Tant’è che la presentazione della nuova versione del sistema operativo avverrà in concomitanza con l’interruzione degli aggiornamenti per Windows Xp; la data si dovrebbe aggirare intorno all’8 aprile, quando l’upgrade sarà rilasciato mentre terminerà il supporto per la versione risalente ad oltre 10 anni fa.

Intanto  gli utenti che appartengono al programma Msdn hanno il compito di testare le modifiche apportate a Windows 8.1: nuovi menu sensibili al contesto, capacità di bloccare le applicazioni touch alla barra delle applicazioni desktop, aggiunta di pulsanti dedicati di ricerca alla schermata Start.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.