Microsoft lancia Modern.IE per aiutare i web developer

Microsoft ha lanciato un sito chiamato Modern.IE con linee guida,  strumenti e tanto altro per aiutare i web developer nella creazione e nel testing dei loro siti web.

Chi sviluppa per web sa quanto sia difficile riuscire a creare delle piattaforme/siti web che siano compatibili con la maggior parte dei browser e che si vedano allo stesso modo senza alcuna differenza. Soprattutto con le vecchie versioni di Internet Explorer che purtroppo sono ancora molto diffuse.

Microsoft si è resa conto di questo problema ed ha lanciato Modern.IE per aiutare gli sviluppatori a superare queste problematiche grazie a consigli e anche ad utili tool di testing rapidi e semplici da usare, tra cui troviamo BrowserStack con il quale Microsoft ha fatto un accordo per offrire i primi 3 mesi gratuitamente.

BrowserStack è una piattaforma cloud che permette il testing di pagine web in tempo reale su tutti i tipi di browser esistenti, anche quelli mobile.

Oltre a BrowserStack troviamo uno scan tool a cui dando in pasto un url ci fornirà un report dove in caso saranno esposte le problematiche riscontrate e le possibili soluzioni adottabili, alcuni dettagli tecnici saranno comunque omessi per motivi di privacy e sicurezza ma volendo si puo’ contattare il supporto per ricevere informazioni e aiuto direttamente dagli ingegneri di Microsoft senza nessun costo.

Infine sono presenti una serie di “best practice” da adottare nello sviluppo web così da ridurre al minimo i rischi di incompatibilità sui diversi browser.

Vai a Modern.IE

Vai all’annuncio originale sul blog di Microsoft

 




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.