Microsoft ha sviluppato la sua distribuzione Linux?

0
146

Microsoft ha sviluppato la sua distribuzione Linux e lo ha annunciato pubblicamente! Non è uno scherzo … è tutto reale.

Stiamo ovviamente parlando non del prototipo di distribuzione Linux che siamo abituati a conoscere ma di un sistema Linux-based che verrà utilizzato sulla piattaforma cloud Azure. Questo nuovo sistema prende il nome di Azure Cloud Switch (che abbrevieremo con ACS), ed è un sistema operativo assolutamente modulare che mostra la chiara volontà di Microsoft di distinguere gli switch software da quelli hardware all’interno della sua enorme infrastruttura.

ACS è un sistema operativo dedicato allo switching e servirà a condividere un ambiente software in maniera distribuita su hardware differenti. Inoltre ACS punta molto all’Open Networking e permette di utilizzare ed estendere applicazioni Microsoft, Open Source e di terze parti.

Con questo nuovo sistema Microsoft non ha fatto altro che riconoscere a linux i meriti per le potenzialità, la personalizzazione e l’estendibilità del suo kernel.

Fateci sapere cosa pensate a riguardo


Ti potrebbero interessare:

mm
Subito dopo il diploma si è immediatamente dedicato alla sua formazione sul campo, diventando esperto di hardware e di sistemi di rete. Mostra molta praticità anche nelle soluzioni software, occupandosi in particolare, di gestione documentale e database. Appassionato di nuove tecnologie, è aggiornatissimo sulle novità dei sistemi operativi e applicazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.