Microsoft ha annunciato il convenience rollup su Windows 7, ecco di cosa si tratta

0
63

Chi come me spesso si trova a dover installare sistemi operativi sul PC sa benissimo che quando si installa il “vecchio” e tanto amato Windows 7 ci vogliono giorni(si fa per dire) affinchè installi tutti gli aggiornamenti che Microsoft ha rilasciato nel corso degli anni.

Una pratica, questa, che porta via tanto, anzi tantissimo tempo. Ben consapevole della cosa e con lo scopo di venire incontro soprattutto agli amministratori di sistema, Microsoft ha cercato di metterci una toppa.

Come?

Il colosso americano deciso di rendere disponibile quello che la stessa azienda ha definito come convenience rollup, cioè un pacchetto che contiene tutti gli update distribuiti dall’uscita del Service Pack 1 fino all’aprile 2016.

La casa di Redmond non parla di Service Pack 2, ma è come se lo fosse in realtà. La differenza con un vero Service Pack è che non contiene i fix precedenti (bisogna installare prima l’SP1) e che non sarà offerto tramite Windows Update.

Da dove posso scaricare questo pacchetto?

Eccovi il link dal quale scaricarlo. Attenzione, la pagina va aperta con Internet Explorer 7.0 o superiore; Edge, Chrome e Firefox non funzionano)

Per applicare questo aggiornamento dovete installare il service stack update dell’aprile 2015 per Windows 7 (KB3020369)

ha spiegato Microsoft sottolineando che questo pacchetto, chiamato “convenience rollup”, si applica anche a Windows Server 2008 R2.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.