Microsoft: evento il 26 ottobre. Ecco cosa potrebbe presentare

0
41
microsoft

I colossi dell’informatica, di tanto in tanto (spesso a cadenza annuale o semestrale), organizzano delle presentazioni rivolte al grande pubblico all’interno del quale mostrano le loro ultime novità in ambito tecnologico. Dopo le presentazioni di Apple e di Google è la volta di Microsoft, che ha deciso come data di presentazione il 26 ottobre 2016.

Cosa potrebbe presentare?

In queste ore, come spesso accade, i rumors parlano di tutto e di più. Partiamo subito col dire quale sarà il tema della presentazione: “il prossimo capitolo nella storia di Windows“.

Sicuramente, il colosso di Redmond, parlerà del prossimo aggiornamento di Windows 10 Redstone 2. Secondo i rumors il prossimo corposo aggiornamento di Microsoft potrebbe essere rilasciato a Marzo 2017.

Oltre a questo ci potrebbe essere la presentazione di nuovi dispositivi hardware, tra cui l’atteso computer all-in-one della famiglia Surface affiancato da una tastiera e un mouse marchiati Surface.

Sotto la guida di Satya Nadella, è chiaro che Microsoft ha imboccato definitivamente anche la via dell’hardware oltre a quella del software, con i Surface che stanno guadagnando sempre di più quote di mercato

Oltre alle due novità sopra citate (date quasi per certe) ci potrebbe essere il lancio di versioni “aggiornate” degli attuali Surface Pro 4 e Surface Book con hardware più moderno. Si dice che avranno i nuovi processori Intel Kaby Lake per garantire migliori prestazioni per la grafica 3D e nella riproduzione dei video 4k.

Ci sarà spazio anche per l’IoE, con oggetti connessi <pensati per la casa> e per fare concorrenza ad Amazon e Google. Si sa ancora poco sul tipo di dispositivo che verrà introdotto da Microsoft, ma si tratterà, con ogni probabilità, di una serie di prodotti per la gestione degli elettrodomestici, capaci di interagire con agende, rubriche e motori di ricerca usando Cortana come assistente.

Nel riconoscimento vocale Microsoft sta riversando molte risorse.

Chi pensa o, meglio, spera nella presentazione del Surface Phone, nel lancio della nuova generazione di dispositivi Surface (e Surface Book) o del Microsoft Band 3 si dovrà invece rassegnare perché non ci sarà niente di tutto ciò, salvo colpi di scena clamorosi dell’ultimo momento

Volete seguire l’evento in diretta live streaming?

Per seguire l’evento in streaming Microsoft ha predisposto un link raggiungibile a questo indirizzo. In italia, quando negli usa partirà l’evento, saranno le 16.00


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.