Microsoft e Samsung lanciano il nuovo Surface 2.0

Presentato al CES 2011, il Surface 2.0 è un device da tavolo e costituisce l’evoluzione del precedente Surface lanciato nel 2008.

Il Surface 2.0, ovvero il tavolo touch interattivo Samsung, è un prodotto rivoluzionario e dalle molte potenzialita’ che fa parte di un mercato che è in forte crescita e che è strettamente interrelato con la demotica.

Rispetto al suo predecessore questo Surface, prodotto in partnership con Samsung, presenta un innovativo sistema chiamato PixelSense il quale permette ai pixel dello schermo di agire come se fossero tanti piccoli obiettivi e che permette di riconoscere gli oggetti che vengono poggiati sullo schermo ottenedo inoltre informazioni aggiuntive su di essi.

Ecco un video dimostrativo.

È disponibile in pre-ordine al prezzo di 7.600 dollari. A titolo di confronto la Surface 1.0 fu venduta al lancio al prezzo di 12.000 dollari. È destinata a luoghi pubblici come negozi o musei, che possono progettare le loro applicazioni utilizzando il kit di sviluppo 2.0 rilasciato da Microsoft in concomitanza con il lancio.




Reply