Microsoft e Mozilla uniti contro Google

I responsabili delle strategie web di Microsoft e di Mozilla hanno scelto di siglare un accordo che, fino a un paio di anni fa, sarebbe stato assolutamente impensabile.

Andando all’indirizzo http://www.firefoxwithbing.com/ è infatti già possibile scaricare una versione di Firefox modificata per utilizzare come motore di ricerca predefinito BING Microsoft.

Il nemico comune Google, che con il browser Chrome sta cercando di togliere la terra sotto i piedi sia a Firefox che ad Internet Explorer e come motore di ricerca continua a dominare
in termini assoluti la scena mondiale, ha cosi spinto Microsoft ad allearsi con il precedente antagonista nella lotta per la supremazia dei software di navigazione.

La novità non è di per sé eclatante per l’utente, visto che già le versioni standard di Firefox permettono di impostare Bing come motore predefinito scegliendolo dal menu a tendina.

Sembra, quindi, si tratti più una mossa “politica” che Microsoft e Firefox hanno voluto effettuare per cercare di “intimidire” Google.

Ufficialmente larry, Page e Sergey Brin non hanno fatto dichiarazioni, come se non gli interessasse nulla di questo accordo!




Reply