Microsoft dovrà cambiare nome a Skydrive, scopriamo perché!

0
21

Sky in inglese è una parola molto comune e viene molto spesso associata a servizi, pubblicità e marchi.

Nonostante l’uso abituale della parola “cielo”, Microsoft dovrà rinunciare al nome del suo servizio cloud, Skydrive, a causa del gruppo che fa capo a Sky tv: il colosso Rupert Murdoch ha chiesto e ottenuto dalla corte inglese il divieto per l’azienda di Redmond di utilizzare il termine Sky per il suo cloud storage.

L’accusa sostiene infatti che la denominazione del servizio trae in inganno gli utenti che associano il servizio di Microsoft alla piattaforma televisiva: la corte ha quindi stabilito che il servizio dovrà essere ribattezzato con un altro nome.
Fortunatamente al colosso di Redmond è stato concesso un tempo ragionevole per scegliere un nuovo appellativo e non spiazzare gli utenti che utilizzano il servizio.

Non è la prima volta che a Microsoft viene ordinato di cambiare nome ad un suo prodotto: quando fu lanciata la nuova interfaccia di Windows 8 e di Windows Phone, per descrivere lo stile a mattonella fu utilizzato il termine Metro.
Allora la catena tedesca di ipermercati Metro AG intentò e vinse la causa, costringendo Microsoft a cambiare appellativo al suo sistema.

Insomma adesso i vertici di Redmond dovranno concentrarsi molto per cercare un nuovo nome, senza cadere in un terzo e scomodo errore.


Ti potrebbero interessare:

mm
Amante delle nuove tecnologie, si occupa delle novità relative ai sistemi di comunicazioni; ama la lettura e approfondire gli argomenti che elabora ed esprime in maniera immediata e semplice. Ha una passione che coltiva dalla nascita per il calcio; segue campionati, coppe e tornei nazionali e internazionali, ma la sua squadra del cuore è il Napoli, dalla C alla Champions.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.