Microsoft contro apple – Windows App Store

0
66

Così come c’è un Mac App Store, ci sarà anche un Windows App Store.

Le prime immagini iniziano a trapelare in Rete, ma non mostrano più di tanto: quel che è chiaro è il fatto che le applicazioni avranno sempre più spazio anche sul sistema operativo di Redmond e tra queste ultime fanno capolino browser come Firefox o giochi come Angry Birds.

Tutto come immaginato, insomma. La cosa più interessante è forse nel nome in sé: quel “app store” della nomenclatura usata in questa fase “alpha” è infatti <<pendente>>, con Microsoft in tribunale a chiedere che il trademark Apple possa essere annullato in favore di un uso libero di quello che viene considerato un nome comune e non un marchio tutelabile.

Ci riuscirà? Seguiteci e ve lo diremo in anteprima


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.