Microsoft annuncia Surface PRO 2 e Surface 2

Microsoft ha annunciato a New York la seconda generazione dei tablet Surface. Gli ingegneri di Redmond, dopo svariati mesi di sviluppo, sono riusciti a migliorare i precedenti modelli sul fronte delle prestazioni e dell’autonomia della batteria. Oltre a questo le migliorie sono state apportate anche in termini di potenza di elaborazione, visualizzazione e risoluzione della fotocamera e un supporto integrato ottimizzato con doppia angolazione per un utilizzo più confortevole, sia alla scrivania che senza appoggio.

Entrambi, grazie ai miglioramenti di Windows RT 8.1 e Windows 8.1 Pro, sono ancora più potenti e personalizzabili.

Surface 2 PRO

Il Surface Pro 2 è considerato il tablet adatto ai professionisti, possiede sempre un display ClearType HD da 10,6 pollici con risoluzione di 1920×1080 pixel. Monta il nuovo processore Intel Core i5 (Haswell). Tale processore ha permesso di incrementare le prestazioni complessive del 20% e quelle grafiche del 50%, ottenendo un prodotto più veloce del 95% dei laptop sul mercato, mentre la durata della batteria è cresciuta del 75%.

Surface Pro 2 sarà disponibile a partire da 889 Euro con configurazione da 64 GB e da 128 GB con 4 GB di RAM e con configurazione da 256 GB e da 512 GB con 8 GB di RAM. Per ulteriori informazioni circa le specifiche del prodotto è possibile consultare QUI le altre info

Video:

Surface 2

E‘ basato su un processore NVIDIA Tegra 4, per garantire maggior velocità e fluidità nell’esecuzione delle app, nonché una durata della batteria prolungata fino a 10 ore nella riproduzione di video. Il display HD ClearType da 10,6 pollici offre un rendering video da 1080p per una visione ottimale di programmi e film, la porta USB di dimensioni standard è stata aggiornata alla versione USB 3.0 per garantire trasferimenti di file fino a quattro volte più veloci.

È stata inoltre aumentata fino a 3,5 megapixel la risoluzione della fotocamera anteriore e fino a 5 megapixel la risoluzione della fotocamera posteriore, entrambe in grado di catturare video con risoluzione 1080p e offrono prestazioni migliorate in ambienti scarsamente illuminati.  Surface 2 è inoltre leggermente più sottile e leggero del suo predecessore.

Il sistema operativo è Windows RT 8.1. Per la seconda generazione Microsoft ha scelto il colore argento. Alle app incluse nella suite Office 2013 RT è stata aggiunta Outlook RT.

Anche per agli acquirenti del Surface 2 è previsto un anno di chiamate Skype gratuite e 200 GB di spazio su SkyDrive per due anni. Il tablet sarà in vendita ad un prezzo base di 439 euro.

Video:

 




Reply