Microsoft abilita Flash su IE10, anche su Windows RT

0
14

Microsoft aveva deciso di disabilitare Flash su Internet Explorer 10 di Windows RT e sulla versione “Metro” di Windows 8. Ma da oggi fa un passo indietro ed ha riabilitato di default il componente Flash Player su tutte le versioni di Internet Explorer 10.

Stando a quanto detto da Microsoft tale decisione è dovuta al fatto che la maggior parte dei siti fatti in Flash ora si adattano ugualmente alla esperienza touch offerta da Windows oltre anche a performance e consumi più ottimizzati.

In ogni caso Microsoft ha segnalato che alcuni siti che utilizzano Flash e che non rispettano una serie di criteri saranno comunque bloccati. Questa decisione è anche un tentativo per avvantaggiarsi sull’iPad che fin dal suo primissimo modello non supporta Flash, dato che Apple ha giudicato quest’ultimo non adatto ai dispositivi mobile visto che potrebbe portare solo ulteriori falle di sicurezza e una minor durata della batteria.

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.