Mi chiama con insistenza questo numero di telefono: 0158977532, cos’è?

5
2414
call center telefonate

Torniamo a parlare di una vera e propria “piaga” per noi consumatori (almeno per il sottoscritto è cosi): le telefonate dei call-center. Sfido chiunque a dire di non aver mai ricevuto, almeno una volta, una telefonata da qualche call-center che cercava di vendere qualcosa o che prometteva di risparmiare soldi

Avrete notato che, oltre a telefonare sul numero fisso di casa, ormai chiamano anche sul numero di cellulare(ancor più invasivo a mio parere)

Il numero che in questi giorni va per la maggiore è questo: 0158977532

A chi appartiene? Ad un call-center, logico.  Stiamo indagando per capire cosa cercano di vendervi stavolta. Per il momento vi possiamo dire che non è uno di quei numeri “succhia credito telefonico” che sono molto diffusi ultimamente, almeno questo 🙂

Come liberarsi da queste chiamate?

Quasi sicuramente nel vostro cellulare (se è un modello di ultima generazione) c’ è l’opzione blocco chiamate per i numeri indesiderati.

Bloccare chiamate su Iphone

Andate nell’app Telefono e poi in Recenti, toccate info accanto al numero di telefono o al contatto che desiderate bloccare. Scorrete la schermata fino in fondo, quindi fate TAP su Blocca contatto.

Bloccare chiamate su Android

Se non volete utilizzare app specifiche potete creare un nuovo contatto nella rubrica chiamandolo “Indesiderati”, “Bloccati” o simili, senza inserire alcun numero per ora. Prima di salvare clicchiamo “…” in alto a destra e abilitiamo la voce Devia a Segreteria.

Ora tutti i numeri che salveremo nel contatto appena creato non faranno più squillare il vostro telefono ma riceveranno automaticamente la deviazione alla segreteria telefonica (se configurata) o il segnale di occupato perenne (se non abbiamo segreteria configurata)

Note: Attenzione, essendo Android un sistema operativo molto frammentato la soluzione spiegata potrebbe essere leggermente diversa

E se volessi usare qualche app? quali sono le migliori? Su Android c’è Calls Blacklist che fa bene il suo mestiere, oppure un’altra app funzionante e molto potente è truecaller


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

5 Commenti

  1. Io ho installato da pochi giorni la versione a pagamento dell’applicazione tellows e funziona benissimo. Blocca le chiamate moleste in automatico.

  2. “Android è un sistema operativo frammentato” … e che significa? Basta che specifichi la versione di Android che stai usando, puoi trovarla in Impostazioni.

    • frammentato significa che non tutti gestiscono le modifiche fatte dalla casa madre e non tutti permettono di fare aggiornamenti all’ultima versione.. inteso come smartphone..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.