Mercato smartphone, Samsung vs Apple

0
44

Tirando le somme del secondo trimestre fiscale Samsung sancisce il sorpasso della sua gamma Galaxy sull’iPhone e riesce a registrare un aumento delle vendite pari al 21% ed un profitto da record equivalente a ben 5,9 miliardi di dollari. L’azienda di Seaul avrebbe infatti venduto 50 milioni di smartphone contro i 26 milioni di Cupertino.

Però c’è da dire una cosa: A differenza di Apple che, in pratica, punta solo e soltanto su un modello (Iphone), la Samsung può vantare un’offerta di dispositivi estremamente variegata e corposa!

Android piace e lo dicono anche i bilanci. 

Il mercato degli smartphone, secondo le stime, è cresciuto solo dell’1% nel corso dell’ultimo anno e Samsung ed Apple si dividono circa metà del totale.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.