Mega nelle università, la nuova idea di Kim DotCom

Continua inarrestabile il successo di MEGA, la nuova creatura creata da Kim DotCom già creatore di Megaupload e Megavideo. Ma non finisce qui: oltre alla numerose idee di Dotcom di cui abbiamo ampiamente parlato nè spunta fuori un’altra: Kim ha pensato bene di farlo arrivare nelle università.

A riferire l’iniziativa è stato The Next Web: Mega sarà reso disponibile in modo del tutto gratuito nella sua versione “White Label”, che, come sapete, è la più personalizzabile. La White Label non è nient’altro che un servizio cloud che risiede sui Server di Mega ma che riporta il brand o la firma dell’Università stessa che potrà poi offrire questi servizi ai propri studenti.

Kim, infatti, intende fare in modo che gli studenti si affezionino al servizio, ne recepiscano a pieno l’utilità e, infine, si abbonino, provocando un aumento considerevole degli introiti. Riuscirà a realizzare i suoi obiettivi?

Questa apertura alle Università potrebbe essere paragonata alle iniziative di marketing di Google e Microsoft che offrendo dei servizi o delle opportunità a quest’ultime, sperano in un ritorno positivo sia dal punto di vista dei consumatori 

Certo che DotCom non finisce mai di stupire!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.