Mediaworld ha selezionato il tuo telefono | Truffa

2
372
mediaworld

Attenzione alla nuova truffa che si diffonde tramite SMS e che coinvolge, suo malgrado, il colosso Mediaworld. Già in passato il buon nome della catena di distribuzione tedesca era stato utilizzato per una truffa e la storia si ripete. Vediamo cosa succede e cosa non bisogna assolutamente fare.

La truffa: Mediaworld ha selezionato il tuo telefono

Potrebbe arrivarvi un SMS sul vostro numero di telefono cellulare con un testo che dice pressapoco cosi: Mediaworld ha selezionato il tuo telefono (Numero di telefono), scegli il tuo prodotto [LINK].

All’interno dell’sms c’è il solito ed immancabile link al quale vi viene chiesto di fare click per accedere al premio. In realtà è solo e soltanto una truffa e, se si da seguito al link, si potrebbero perdere dei soldi.

Ecco come si presenta l’Sms:

mediaworld

Fate molta attenzione amici. Non fate click su link inseriti negli SMS, potreste abbonarvi a dei servizi a pagamento.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Buon pomeriggio sono stato truffato da uno di quei link su qui regalano un telefono Samsung pagando solo le spese di spedizione, a parte I 2.95 euro successivamente mi hanno addebitano 49.85 euro sulla carta di credito, non riesco a risalire al sito che mi ha truffato, potreste aiutarmi a cancellarmi da questo sito e bloccare I pagamenti? Grazie anticipatamente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.