MediaWorld: Buono Marzo 2019 | Truffa

0
632
mediaworld

Si sta diffondendo in questi giorni una nuova truffa che tira in ballo nuovamente il colosso MediaWorld, la nota catena di distribuzione tedesca specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici di consumo. La truffa viene spedita attraverso la mail, vediamo cosa dice e cosa non bisogna assolutamente fare.

Mediaworld, buono marzo 2019: la truffa

Potrebbe arrivarvi per posta elettronica una mail che dice pressapoco cosi:

Ciao,
Stiamo regalando buoni  spesa gratis. Sei stato selezionato come  uno dei  potenziali vincitori! Questo buono ti sta  aspettando! Partecipa ora GRATUITAMENTE per vincere  il  tuo  premio! Speriamo che  presto potrai  fare  la spesa gratis!
Buon divertimento e buona fortuna!

Ecco in anteprima come si presenta il messaggio:

Mediaworld buono marzo 2019

Appena si fa click su “LA TUA CHANCE” inizia la vera e propria truffa che si presenta sotto forma di un sondaggio inutile. Per raccontarvi cosa succede noi siamo andati avanti con questa truffa (voi non fatelo finche siete in tempo).

Il solito sondaggio che non porta a nulla

Una volta fatto click sul pulsante blu presente nella mail si viene re-indirizzati verso un sito (chiamato vinci-elettronica.com) dove ci viene richiesto di rispondere a qualche domanda veramente stupida. Una volta che si risponde a tutte le domande si presenta a video una schermata del genere dove ci viene detto:

Il vincitore sarà contattato tramite email e telefonicamente, al fine di verificare le informazioni date. Ogni informazione errata precluderà’ la vincita del prodotto in palio.

mediaworld sondaggio buono marzo 2019Una volta fatto “Continua” su questa schermata se ne apre un’altra dove ci viene richiesto l’indirizzo e il nostro numero di cellulare.

Noi abbiamo fatto ancora una volta continua ed immesso dei dati NON REALI. Alla fine di tutto siamo stati re-indirizzati verso un altro sito che ci annuncia che abbiamo vinto un iphone X. Ma come, non dovevamo vincere un buono mediaworld? Adesso addirittura abbiamo vinto un iphone?

Amici state alla larga da mail simili, vi portano quasi sempre a farvi abbonare a qualche servizio a pagamento di 50 euro mensili e più.

Se siete incappati in questa truffa e vi siete abbonati a qualche servizio ne abbiamo parlato approfonditamente qui e qui.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.