Mediaset Extra non si vede, come risolvere

Non si vede il canale Mediaset Extra sul vostro televisore, vediamo come risolvere

Mediaset Extra è un canale televisivo italiano edito da Mediaset, che ha iniziato le trasmissioni il 26 novembre 2010 alle ore 21:00 con il film Guerre stellari e che in genere garantisce è composto dalla ritrasmissione (in genere il giorno dopo) di varietà, quiz, game show, fiction e film per la televisione realizzate appositamente per le reti Mediaset.

Il canale ha un ruolo importante per Mediaset per quanto riguarda i mondiali di calcio Russia 2018. In occasione del Campionato mondiale di calcio 2018 in Russia, dal 10 giugno al 15 luglio. infatti, la rete trasmette rubriche, film e documentari a tema sulla manifestazione, in più tutte le 64 partite con audio ambiente e quelle in prima serata commentate dalla Gialappa’s Band.

Se non si vede il canale

Potrebbe capitare che il vostro televisore non riceva questo canale mediaset. Ma niente paura, la soluzione è molto semplice: basterà risintonizzare nella maggior parte dei casi.

Ricordiamo che questo canale si trova sul multiplex nazionale Mediaset 2 dove, per intenderci, si trovano 20, QVC, Boing, Cartoonito, Top Crime, Food Network e quindi, in teoria, se vedete uno di questi canali dovreste vedere “Mediaset Extra” in automatico e senza dover fare nulla. Ovviamente, se siete in possesso di smarttv (televisori lcd, led, etc).

Questi televisori, infatti, effettuano una scansione automatica dei nuovi canali all’atto della loro accensione. Se per qualsiasi motivo non trovate il canale vediamo come fare.

Eccovi l’elenco di tutti i canali che appartengono al mux Mediaset 2:

LCNNome Canale
2020 Mediaset
32QVC
33Food Network
34Mediaset Extra
35Focus
39Top Crime
40Boing
46Cartoonito

Sulla TV Digitale Terrestre

Per trovare il canale al numero 34 del digitale terrestre fate una risintonizzazione automatica del vostro decoder o TV! Effettuare questa operazione dovrebbe essere molto semplice anche se è difficile proporvi una guida qui visto che i menu dei vari TV cambiano a seconda della marca. Se trovate particolarmente complicato qualche passaggio scriveteci nei commenti la MARCA della TV o del DECODER e saremo lieti di aiutarvi.

Se non riuscite ancora a raggiungere il canale allora probabilmente nella vostra zona non ricevete il multiplex mediaset 2. La prova da fare, in questo caso, per avere la conferma è molto semplice: riuscite a vedere 20 Mediaset (canale 20 del digitale terrestre)? Oppure Focus (canale 35)?

Se non riuscite a vedere nemmeno 20 Mediaset significa che nella vostra zona non c’è segnale e conviene chiamare un’antennista per verificare se si riesce a potenziare il segnale in qualche modo. Nella maggior parte dei casi si riesce a risolvere anche se non è detto che il tecnico possa fare qualcosa (dipende sempre dai casi).

Se non riuscite ancora a vedere il Mediaset Extra dopo tutti i nostri consigli potrebbe essere che la vostra TV è d’importazione e non “gestisce” la numerazione automatica, per cui il 34 potreste trovarlo in “un altra posizione” (intesa come numerazione).

Scorrete un po tutti i canali e potreste trovare una bella sorpresa.

Mediaset Extra HD

Un’altra soluzione potrebbe essere data dal canale HD. Mediaset, a margine della piccola rivoluzione dei canali Premium, ha aggiunto ai suoi canali due nuove versioni HD di essi: i canali 20 Mediaset e Mediaset Extra sono ora disponibili anche in HD alle posizioni 520 e 534.

I nuovi canali sono stati accesi sul multiplex La3, trasmesso sulla frequenza 37.

Trattandosi di un mux differente e quindi di una diversa “famiglia” di frequenze nella vostra zona potrebbe funzionare la soluzione di vedere il canale HD. Recatevi quindi alla posizione 534 del telecomando e fateci sapere se risolvete.

Come sempre siamo a disposizione nei commenti in basso per eventuali chiarimenti.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.