Malware su un’app di App Store: iOS non è più sicuro come pensavamo?

Stando a quanto scritto dal sito imore sarebbe stato trovato un malware all’interno di un file del gioco Simply Find It. All’interno di tale app è contenuto quello che sembra un Trojan.JS.iframe.BKD.

Come mai si sarebbe verificato ciò? Il sistema di approvazione di Apple è poco efficace per aggirare i malware o, semplicemente, è stata una distrazione di chi ha visionato l’app?

La risposta è che Apple Store è sicuro. Semplicemente alcuni antivirus trovano all’interno di file “cose che non ci sono”.

L’antivirus in questione è Bitdefender ed ha trovato un Trojan.JS.iframe.BKD all’interno del file IPA del gioco in questione. Questo conterrebbe un MP3 che avrebbe al suo interno un tag iframe HTML che conduce al sito x.asom.cn.

I tag iframe servono solitamente ad integrare nella pagina contenuti multimediali presenti in un’altra pagina.

Questi possono però anche essere usati con scopi malevoli ed è per questo che spesso gli antivirus li segnalano come pericolo.

Insomma, non c’è nessun virus su Simply Find It e tutto quanto è nato per un falso problema! Sicuramente il sistema operativo Apple presenta qualche altro difetto ma sicuramente quello della sicurezza NO!

via




Reply