Mail Libero, avviso urgente | Truffa

2
139
Libero, E-mail e posta elettronica

Circola in queste ore, nelle caselle di posta elettronica appartenenti al fornitore libero.it una truffa che potrebbe coinvolgere milioni di utenti possessori proprio di un account con questo fornitore di servizio. Vediamo cosa succede.

Libero Mail, avviso urgente: la Truffa

Ecco cosa dice il messaggio che vi potreste trovare recapitato sul vostro indirizzo di posta elettronica @libero.it:

In linea con il nostro sistema e l’aggiornamento della sicurezza, abbiamo aggiunto più funzionalità di posta per adattarle alla tua casella di posta Libero. Nella pagina egns.ml (o link simili) ti viene richiesto di utilizzare il link fornito per aggiornare automaticamente la tua casella di posta Libero.

Interesserà la tua casella di posta se non viene intrapresa alcuna azione per verificarlo. I tuoi messaggi in entrata e in uscita saranno interessati dal server di posta per violazione del nostro criterio di servizio se la tua casella di posta non viene verificata.

Si tratta di una truffa

Amici, ovviamente si tratta solo e soltanto di una truffa. L’intento dei criminali informatici è quello di rubare le vostre credenziali di accesso a libero mail. Se per caso ci siete cascati, correte subito a cambiare la password del vostro account di posta elettronica libero.it.

Potrebbe essere tardi, speriamo di no. Ovviamente siamo a disposizione per eventuali aiuti, scriveteci nei commenti.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.