Mac cosmetics: attenzione alle truffe sui Rossetti Mac

Stiamo ricevendo numerose segnalazioni dai nostri lettori circa delle truffe che circolano sui social network. Nello specifico ci sono dei post sponsorizzati su Instagram e Facebook che propongono, soprattutto alle donne, la vendita di rossetti mac a prezzi molto bassi. Cerchiamo di capire cosa succede e come evitare di cadere nel tranello.

La truffa che coinvolge mac cosmetics italia

In questi giorni circolano dei post sponsorizzati (sono comunissimi annunci  con immagini, aggiornamenti di stato, link, che vengono normalmente pubblicati all’interno delle notizie di facebook e twitter e sono a pagamento) che pubblicizzano degli sconti sensazionali per un eventuale acquisto di rossetti Mac.

Chi è Mac Cosmetics

Mac Cosmetics è una notissima azienda di cosmetici canadese. I suoi prodotti vengono utilizzati dai make-up artist di tutto il mondo per servizi e sfilate di moda. I prodotti realizzata dall’azienda, inizialmente progettati per i professionisti, grazie alla loro qualità eccellente sono diventati dei prodotti di culto per i consumatori di tutto il mondo.

Cosa c’entra Mac Cosmetics con la truffa?

Nulla. Non c’entra nulla. I truffatori sfruttano il suo buon nome per cercare di truffarvi. In che modo? Lo abbiamo scritto prima, cercando di creare delle offerte false circa la vendita di questi prodotti (nel caso specifico pubblicizzano la vendita di un rossetto). Lo scopo dei truffatori, insomma, è quello di farvi cliccare su uno di questi annunci sponsorizzati (su Instagram e facebook) ed indirizzarvi su di un falso portale dove vengono venduti questi famosi prodotti a pochi euro.

Risultato?

Se si acquista da questi siti oltre a perdere i soldi non riceverete un bel nulla. Un sito falso che ci è stato segnalato è matlevres. Ma di questi siti ce ne potrebbero essere tanti e cambiare di continuo. Fate attenzione a dove acquistate amici lettori e soprattutto non prendete per buoni tutti gli annunci che vedete su Instagram e Facebook.

Rossetti Mac Prezzo

Vorrei soffermarmi nel commentare la questione legata al prezzo di questi rossetti. Trattandosi di prodotti famosi (utilizzati anche da dive) il prezzo in genere è quello, visto che lo decide la casa produttrice. D’accordo, qualche sconto si può trovare. Ma non vi pare esagerato che ci siano sconti del 90% e oltre? Già questo di per se dovrebbe farvi accende il “campanello d’allarme” che qualcosa che non va. Abbiamo detto poi migliaia di volte che conviene acquistare prodotti, che siano scarpe, rossetti o altre cose, in store certificati e conosciuti, non su siti semi sconosciuti come ad esempio quello citato prima, matlevres.

A disposizione per eventuali chiarimenti e se ci volete segnalare qualcosa. Usate i commenti per inviarci le vostre impressioni o per raccontarci la vostra storia.




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.