Mac.BackDoor.iWorm, un malware per MAC

0
323

Oramai nell’era moderna anche un MAC può prendere un malware amici lettori. L’esperto di sicurezza Graham Cluley, infatti, ha segnalato che la società Doctor Web ha scoperto una nuova minaccia per OS X denominata Mac.BackDoor.iWorm. Si tratta di un malware che ha già infettato più di 18.000 Mac

Mac.BackDoor.iWorm mac

Durante l’installazione, il malware viene estratto in /Library/Applicazion Support/JavaW e va a generare un file p-list che permette di avviare automaticamente la backdoor.

Cosa può succedere a un Mac infettato?

La risposta è semplice. Essendo come un PC può accadere la stessa cosa che accade su Windows: furto d’informazioni, installazione di altro malware, uso del computer infetto come disseminatore di altro malware o di spam, e altro ancora.

Posso verificare se ho il Mac infetto?

Si. Per verificare se il vostro Mac sia infetto, è sufficiente andare nella directory Library/Application Support/JavaW. Se esiste, allora il malware è sul vostro computer.


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.