Oggi vi voglio parlare di un tablet presentato al cebit 2012: Viota. Viota è un tablet della fascia economica con un display IPS da 9,7 pollici e una risoluzione di 1024×768 pixel. Ha una fotocamera frontale da 2MP e una posteriore da 5 MP.
Ha una CPU Cortex-A8 monoprocessore da 1.4GHz (è tipo quello dell’iPad 1 per intenderci) e monta una memoria tra 512 MB o 1 GB di DDR3 RAM e 4 GB di memoria interna (con possibilità espansione)
Sicuramente la caratteristica più importante di questo tablet, a parte il prezzo ovviamente, è il nuovo Android 4.0 “Ice Cream Sandwich”.
Non si sa ancora nulla per la data di rilascio sul mercato italiano, intanto vi lasciamo con un video:
httpv://www.youtube.com/watch?v=nNz-Q6lDIrI










