Lumia 1020 vs Iphone 5S, confronto

Salve amici, oggi mettiamo a confronto le caratteristiche tecniche dei prodotti di punta Nokia e Apple. Come sapete Apple ha da poco presentato l’iPhone 5S. Nonostante alcuni dettagli li scopriremo solo con l’utilizzo cerchiamo di mettere a confronto le schede tecniche dei due dispositivi.

Tra le novità che Apple ha introdotto nel suo smartphone di quest’anno spiccano senza dubbio il processore A7 con architettura a 64-bit (mai usata prima su uno smartphone) e l’ulteriore processore M7 per la gestione dei sensori di movimento.

Di contro, il Nokia Lumia 1020 presenta un più “antiquato” Qualcomm Snapdragon S4 Dual Core.

Migliorie sul fronte iPhone si sono avute anche in campo fotografico con una fotocamera da 8 MP con doppio flash LED “True Tone” a luce calda e fredda, f/2.2, sensore BSI e pixel di dimensioni più ampie. Dall’altra parte, Nokia può sfoggiare la sua fotocamera PureView da 41 MP con flash LED e Xenon, f/2.2, sensore BSI, stabilizzatore d’immagine e ottiche Zeiss

Per quanto riguarda i display da una parte troviamo il 4″ IPS LCD dell’iPhone 5S e dall’altra un 4.5″ AMOLED ClearBack sul Lumia 1020 (più definito). L’iPhone 5S integra la nuovissima tecnologia TouchID nel tasto home per il riconoscimento delle impronte digitali ma manca del modulo NFC e del barometro presenti invece sul Lumia 1020.

Altro punto di confronto è quello del peso.

Eccovi le specifiche a confronto:

iPhone-5S-vs-Lumia-1020-specifiche tecniche

Che ne pensate?




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.