L'ultimo aggiornamento di sicurezza di OS X ha portato problemi alle mail?

A quanto pare un aggiornamento rilasciato da Apple per chiudere la falla che permetteva intrusioni in OS X via wi-fi, per la precisione il 10.9.pare che 2 stia creando problemi con Mail, l’applicazione di Cupertino per la gestione della posta. A segnalarlo è 9to5Mac che riporta parecchie segnalazioni di utenti in difficoltà.

I problemi sarebbero legati alla stabilità dell’applicazione. Molti utenti che hanno segnalato il problema assistono a crash di mail già all’avvio e sembra che il problema riguardi gli utenti che usano Mail per leggere la posta che ricevono su Gmail.

Un utente spiega come ha risolto il problema:

Il problema, nel mio caso, era un account IMAP corrotto. Ho disabilitato i miei account di posta deselezionando “Mail” nelle impostazioni delle preferenze di sistema e poi ho tentato di rilanciare Mail. Non dimenticate di abilitare l’account di nuovo prima di disabilitare quello successivo, in modo da identificare l’account corrotto. Quello che ho fatto dopo è stato disabilitare l’account corrotto e crearne uno nuovo. Nel mio caso non ho subito perdita di dati perché era IMAP

Se volete leggere alcuni dei problemi più comuni e magari cercare di trovarne uno simile al vostro, per assicurarvi che non dipende da voi il malfunzionamento di Mail, alleghiamo la pagina al supporto ufficiale, dove sono raccolte tutte le lamentele.




Tags:

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.