Lo spirito degli italiani secondo le ricerche effettuate su Google!

Cercare il significato di un termine, approfondire un argomento: prima esistevano i vocabolari e le enciclopedie…oggi c’è Google.

Il motore di ricerca maggiormente utilizzato dagli internauti può quindi fornirci i dati per capire quali sono stati i termini più ricercati nel corso di questo anno in chiusura.

Al primo posto,nella classifica ricerche troviamo la parola “terremoto“, visto le continue attività sismiche che hanno sconvolto l’Italia nell’ultimo periodo e, correlato a questo termine, in seconda posizione “Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia”. Per quanto riguarda i personaggi pubblici balza all’occhio il nome di un grande cantautore della musica italiana, “Lucio Dalla” la cui scomparsa improvvisa ha suscitato curiosità negli internauti riguardo la vita a cui si susseguono un sito e-commerce e la “Costa Concordia” in seguito alla tragedia che si è verificata sulle coste dell’Isola del Giglio.

Al 7° posto un’improponibile “Sara Tommasi“, la showgirl più volte protagonista delle pagine di gossip italiane.

Per quanto riguarda invece la terminologia, tra le parole di cui si è cercato più spesso il significato troviamo “skyfall“, “metrosexual”, “spread” e “choosy”.

Curiosi anche i risultati sui luoghi ed il cinema.

Secondo quanto pubblicato quindi su Google Zeitgeist questo è lo spirito della nostra Italia.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.