Lo smartphone più potente e veloce del 2013 | Top smartphone 2013

0
64

Almeno per il momento mi verrebbe da dire. Il 2013 è ancora lungo. Il nuovo Huawei Ascend P2 è stato presentato come lo smartphone più potente del 2013, infatti le caratteristiche hardware veramente di alto livello permettono al dispositivo di raggiungere una velocità incredibile nell’esecuzione di download, nell’ uso di applicazioni e nell’esperienza di utilizzo generale, vincendo il confronto con rivali top di gamma come il Samsung Galaxy S3, l’ iPhone e altri ancora.

Tra le caratteristiche più importanti troviamo uno schermo da 4,7 pollici, del tipo Gorilla Glass 2 e 315 PP. Uno spessore di “solo” di 8,4 millimetri e una batteria molto potente, da 2420 mAh: l’autonomia sarà a lunga durata.

La RAM sarà da 1 Gb e la fotocamera sarà da 13 megapixel: i video potranno essere girati a 1080 pixel. Ci sarà anche una fotocamera anteriore da 1,3 megapixel.

Una delle novità è la particolare resistenza all’acqua del dispositivo.

ascend p2 huawei

Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group, ha dichiarato:

“Huawei Ascend P2 rappresenta la perfetta combinazione di eleganza e potenza e un’ulteriore prova del fatto che non è necessario scendere a compromessi nella ricerca dello smartphone perfetto. Testimonia inoltre il nostro impegno ad offrire ai consumatori in tutto il mondo la migliore tecnologia e un’esperienza d’uso eccellente”, ha dichiarato Richard Yu, CEO Huawei Consumer Business Group”

Huawei Ascend P2 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal secondo trimestre 2013 nei colori bianco e nero.

huawei-ascend-p2-official

Eccovi un video:

httpv://www.youtube.com/watch?v=PONY5qZpEfQ

Eccovi tutte le caratteristiche tecniche

CPU: Hisilicon K3V2 quad-core da 1,5 GHz
GPU:  16-core
RAM:  1 GB
Memoria interna:  16 GB
Display:  4,7 pollici LCD Gorilla Glass 2 con risoluzione 1280×720 pixel e 315 PPI
Fotocamere: anteriore 1,3 megapixel – posteriore: 13 megapixel BSI, auto-focus
Connettività: 4G LTE (fino a 150 Mbps), GSM quad band, HSPA+, WiFi a/b/g/n, WiFi Direct, Bluetooth 4.0
GPS:  Si
Porte microUSB
Batteria 2.420 mAh
Sistema Operativo:  Android 4.1.2 Jelly Bean con Emotion UI 1.5
Dimensioni     8,4 mm spessore
Peso     122 gr

Prezzo (circa)     €400


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.