Lo Smartphone della Kodak che tutti hanno ignorato | Ektra

0
710
Ektra kodak

La Kodak è morta? Più viva di così…si da il caso che la casa ritenuta fallita sia risorta dopo un gran numero di peripezie commerciali. Durante il CES 2017 ha infatti presentato uno Smartphone di tutto punto, ma non ha ricevuto tutti gli “ascolti” che per certi punti di vista meritava: ma cosa ha di così interessante questo nuovo cellulare?

Il suo nome è Ektra ed è fatto appositamente per far sospirare di nostalgia tutti quelli che hanno mai avuto una vecchia, ma affidabile macchina fotografica Kodak.

Ektra kodak

Il suo Look è un mix fra il vecchio stile e i tempi di oggi, con una fotocamera munita d’un grande sensore e ben 21Megapixel di potenza totale.

Nonostante la dimensione della stessa, non è disponibile alcun zoom meccanico, qualcosa che almeno finora l’iPhone 7 c’è riuscito nei suoi limiti di spazio (anche se è pur sempre limitato, ma è meccanico).

In un certo senso si vede “l’impronta” della casa, sopratutto perché molto del design del cellulare è incentrato sulla fotografia. E’ possibile trovare un pulsante apposito per scattare foto e nelle sue “piccole” dimensioni di 5 pollici, possiamo trovare punti strategicamente piazzati per afferrare il cellulare nella maniera ottimale per scattare una foto.

kodak ektra

Parliamo però delle caratteristiche principali: batteria da 3000mAh e 3GB di RAM con uno schermo in Full HD, cosa che da già una buona impressione.

Un processore Helio X20 fornisce abbastanza potenza per qualsiasi operazione, con una quantità di spazio di soli 32Gb – fortunatamente espandibili con una scheda MicroSD.

Per certi versi il prodotto deve ancora essere ottimizzato, con un sistema operativo Android piuttosto vecchio (6.0) è possibile notare come la fotocamera effettua un grosso ritardo fra uno scatto e l’altro, non riuscendo a sfruttare appieno i suoi 21Mpx come deve.

Ma almeno, con questo siamo certi: la Kodak ne ha ancora da raccontarne

Eccovi una video-recensione


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.