Secondo un sondaggio condotto dalla J.D. Power ha dimostrato, l’iPhone è ancora lo smartphone in grado di assicurare la più alta soddisfazione del cliente in America. L’indagine ha coinvolto i quattro principali operatori che operano sul mercato americato(AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon) e per tutti e quattro è emerso lo stesso dato che vede vincitore l’iPhone con una media di 852 punti su un massimo di 1000.
Al secondo posto della classifica troviamo sempre Samsung, con BlackBerry al terzo posto per At&T, HTC per Sprint, T-Mobile e Verizon.
Stesso discorso anche per gli utenti della corea del sud (sondaggio realizzato da Marketing Insight) e questo avrà fatto arrabbiare Samsung (che li gioca in casa). Il sondaggio è un notevole punto a favore per Apple essendo il popolo della Corea del Sud notoriamente molto attaccato ai marchi nazionali. Il 90% degli utenti iPhone si è dichiarato “soddisfatto” o “molto soddisfatto”, due definizioni che solo il 50% dei concorrenti Apple possono vantare. Il nuovo dispositivo top di Samsung, il Galaxy S5, si è trovato non solo a perdere terreno nei confronti di iPhone 5S, ma anche nei confronti di altri prodotti Android, in termini di design, e si è ritrovato al sesto posto assoluto, dietro l’iPhone 5 di Apple – uno smartphone del 2012 – e dietro le ultime due generazioni di LG G2 e il Nexus 5 di Google.












