Lo smartphone che soddisfa di più il desiderio degli utenti, ecco qual'è

Secondo un sondaggio condotto dalla J.D. Power ha dimostrato, l’iPhone è ancora lo smartphone in grado di assicurare la più alta soddisfazione del cliente in America. L’indagine ha coinvolto i quattro principali operatori che operano sul mercato americato(AT&T, Sprint, T-Mobile e Verizon) e per tutti e quattro è emerso lo stesso dato che vede vincitore l’iPhone con una media di 852 punti su un massimo di 1000.

JD_Power_Apple

Al secondo posto della classifica troviamo sempre Samsung, con BlackBerry al terzo posto per At&T, HTC per Sprint, T-Mobile e Verizon.

Stesso discorso anche per gli utenti della corea del sud (sondaggio realizzato da Marketing Insight) e questo avrà fatto arrabbiare Samsung (che li gioca in casa). Il sondaggio è un notevole punto a favore per Apple essendo il popolo della Corea del Sud notoriamente molto attaccato ai marchi nazionali. Il 90% degli utenti iPhone si è dichiarato “soddisfatto” o “molto soddisfatto”, due definizioni che solo il 50% dei concorrenti Apple possono vantare. Il nuovo dispositivo top di Samsung, il Galaxy S5, si è trovato non solo a perdere terreno nei confronti di iPhone 5S, ma anche nei confronti di altri prodotti Android, in termini di design, e si è ritrovato al sesto posto assoluto, dietro l’iPhone 5 di Apple – uno smartphone del 2012 – e dietro le ultime due generazioni di LG G2 e il Nexus 5 di Google.




Reply