Lo sapevate che Google immagini è nato grazie a Jennifer Lopez?

0
1015

Com’è nato Google Immagini? non pensate a nessun progetto chissà quanto complicato ne a qualche pianificazione da parte di Google. E’ nato per rispondere alle richieste impazzite degli utenti che volevano vedere l’abito indossato da Jennifer Lopez durante i Grammy Awards del 2000.

Il famoso vestito Jungle Dress, firmato da Donatella Versace, tra gli abiti più famosi e fotografati della storia recente e vera e propria icona pop, è dunque il motore di questo servizio, come ammesso da Eric Schmidt.

Cosa accadde?

Nei giorni successivi al Grammy, infatti, le ricerche relative all’abito sono aumentate sempre di più e in poche ore il vestito è diventato l’oggetto più ricercato sul Web. Uno dei più grandi collaboratori di Google ha affermato che, quando le persone cercavano le foto dell’abito indossato dalla pop star di fama mondiale, non riuscivano a trovare direttamente le immagini ma i risultati delle ricerche mescolavano articoli di giornali, notizie scritte e foto.

jennifer lopez google immagini

Per questo motivo era più complicato poter trovare direttamente le foto dell’amatissimo abito verde.

Da qui l’idea di inserire in Google una sezione dedicata alle immagini

Ecco cosa raccontano da google

La gente voleva più di un semplice testo linkato. Questo è diventato evidente dopo i Grammy Awards del 2000, quello dove Jennifer Lopez indossava un vestito verde che, beh, aveva catturato l’attenzione del mondo. A quel tempo, era la query di ricerca più popolare che avevamo mai visto, ma non avevamo un modo sicuro perché gli utenti ottenessero esattamente ciò che volevano: JLo che indossa quel vestito. Google Image Search è nato per questo scopo.

 


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.