liujo, attenzione al sito truffaldino liujoonlines.com

2
148
liujo

Torniamo a parlare di siti ecommerce truffaldini segnalandovi uno che solo in apparenza sembrerebbe essere gestito dalla nota azienda liujo, un’azienda di abbigliamento italiana (che ha prodotti sia per uomo, donna e bimbi) fondata nel 1995 dai fratelli Marco e Vannis Marchi a Carpi, ma che in realtà non lo è. Cerchiamo di capire di più riguardo la truffa.

liujoonlines.com, attenzione al sito che si spaccia per liujo

Numerosi utenti ci hanno segnalato un sito web che vende prodotti d’abbigliamento e borse a prezzi molto vantaggiosi. Questo sito in realtà non è autentico e non è gestito in alcun modo dal noto marchio italiano liujo.

Eccovi diverse segnalazioni pervenuteci:

Ho acquistato su questo sito con carta prepagata. Il prodotto che intendevo prendere era una borsa liujo. Purtroppo non è mai arrivata e mi sono stato comunque prelevati dei soldi dalla mia carta, addirittura 2 importi: uno equivalente al prezzo indicato e il secondo importo superiore per un totale di circa € 80,00.

Io ho ordinato un paio di jeans Calvin Klein il 4 dicembre 2019 … non mi è arrivato nulla nonostante la mail di conferma d’ordine … Credo proprio di essere stato truffato purtroppo.

Ho ordinato una borsa, pacco arrivato ieri via posta con 3 paia di calzini Burberrys. Non ho parole. E meno male che fanno pubblicità su FACEBOOK!!!

Mi era apparsa su Instagram una pubblicità di liu jo con saldi all’80%: mi sono detta, adesso ordino. Vado per acquistare e non mi conte di usare PayPal. Considerando che ordino spesso mi sono insospettita ed ho fatto delle ricerche. Per fortuna non ho messo i dati della carta e vi ho segnalato il sito. Amiche, prestare attenzione al sito fasullo.

Ho acquistato un cappotto che non mi è mai arrivato al precedente sito “liujoeborsa.com”, che poi è sparito. Adesso ritornano con liujoonlines.com. Fate attenzione. Sono truffatori!

Attenzione ai falsi siti che vendono prodotti liu jo

Queste sono diverse segnalazioni di nostri utenti che sono riusciti a non farsi truffare dal sito e di altri che purtroppo sono caduti nel tranello. Cerchiamo di rispondere ad alcune domande che spesso ci vengono poste dai nostri lettori.

Mi sono fidato perchè ho visto la pubblicita su Facebook o Instagram.

Sbagliato. Su facebook la pubblicità la può fare chiunque, anche i truffatori. 

Purtroppo ci ho rimesso dei soldi, posso essere rimborsato?

Dal sito no sicuramente. L’unica cosa che puoi provare a fare è chiedere alla banca se portando una denuncia per truffa fatta ai carabinieri o alla polizia possono effettuare un rimborso parziale o totale della cifra.

Ma come riconosco siti truffa?

Direi di controllare questi parametri semplici semplici:

  • Verifica se ha una pagina facebook
  • Verifica se nella parte bassa del sito c’è indicato nome società e piva
  • Verifica se l’indirizzo web del sito è https

Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

2 Commenti

  1. Buongiorno, anche io ho recentemente ordinato su liujoonlines. Di solito sono abbastanza accorta negli ordini online, tuttavia il momento del tonto purtroppo capita a tutti. Devo dire che la cifra prelevata da loro era corretta e nel tempo di spedizione del pacco sono stata correntemente aggiornata sullo stato dell’ordine. Il problema è che stamattina ho ricevuto il mio ordine e non era affatto quello che volevo: Un cappellino al posto di due paia di scarpe e due maglioncini.
    Vado subito alla polizia postale e alla banca?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.