L'iphone si rivela un valido strumento anche per un giornalista

L’iPhone è uno strumento di reporting potente, tanto che la BBC sta creando una applicazione che aiuterà i giornalisti a sfruttare al meglio la loro professione, in sostituzione di attrezzature più costose e, a volte meno affidabili come i telefoni satellitari.

Ci sono già molti giornalisti che sfruttano un sistema simile nel settore. I loro suggerimenti per la registrazione e l’editing audio e video possono tornare utile a qualsiasi utente iPhone che vuole catturare un momento di lezione o conferenza.

Neal Augenstein, un pluripremiato giornalista radio per WTOP a Washington DC, ha fatto affidamento esclusivamente al suo iPhone per le segnalazioni degli ultimi 18 mesi.
Augenste in occasionalmente ospita seminari della durata di un’ora per i giornalisti che vogliono ottenere il massimo dal proprio iPhone, ecco alcuni consigli ottenuti da un recente corso.
Multitraccia audio e video editing su iPhone?!!!
Augenstein utilizza l’applicazione $ 9,99 audio da VeriCorder, per tagliare, modificare e mettere insieme le clip audio. L’azienda offre anche dei programmi di multitraccia e di editing video in versione iPhone e iPad.

Ottenete un audio migliore con i vostri video!!

Utilizzare l’audio dall’iPhone può essere problematico in molte situazioni. Per risolvere questo problema, Augenstein utilizza un adattatore XLR, per migliorare la qualità di registrazione video.

Video streaming
Usa Ustream, un’applicazione gratuita per il live streaming video dal tuo iPhone. Una volta installato, basta aprire l’applicazione Ustream, clicca su “go live” e il video è in diretta su Ustream pagina.
Ustream fornisce anche un codice embed che può essere caricato sul sito e si può anche condividere link a Facebook e Twitter.



Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.