l’iPhone Low Cost non sarà poi così economico

Un iPhone economico. Le voci circa un nuovo prodotto di fascia lowcost si fanno sempre più insistenti. Per Apple si tratterebbe di un tradimento della filosofia di Steve Jobs, già colpita con il lancio del mini iPad. Jobs, infatti, ha sempre dato la priorità ai profitti piuttosto che alla vasta scala, offrendo un numero relativamente piccolo di prodotti esclusivi. Il fondatore aveva inoltre tra i suoi credo l’unicità dei modelli, in maniera da permettere agli sviluppatori delle importantissime app (una delle ragioni del suo successo) di lavorare su un unico formato e non su display di dimensioni e risoluzioni diverse come accade nelle altre compagnie. Con il nuovo CEO sembra che apple si voglia adeguare al mercato ed entrare in una fascia dove non è ancora posizionata. Detto questo l’iphone lowcost non sarà poi cosi economico. A dirlo è T.H. Tung, presidente di Pegatron.

iphone economico lowcost

Secondo le sue dichiarazioni infatti, il dispositivo in questione avrà un prezzo superiore alle aspettative per via delle qualità costruttive stesse. Egli ha continuato dicendo che la sua produzione è a pieno regime (Pegatron è infatti il principale produttore del dispositivo).

Ricordiamo che, sempre secondo le indiscrezioni, l’iPhone “economico” è atteso per questo autunno(inverno, ci si aspetta un dispositivo leggermente più spesso rispetto ad iPhone 5 e con un retro formato da materiali plastici.




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.