l'Iphone ha violato 3 brevetti!

Secondo quanto riferito da Bloomberg, lo smartphone di casa Apple, l’iPhone, avrebbe violato tre brevetti di proprietà di MobileMedia. A stabilirlo è stato un tribunale statunitense. Vediamo quali sono questi brevetti.

Notizie ufficiali su quali sono i brevetti non ve ne sono ma stando a delle indiscrezioni i brevetti sarebbero:

  1. il numero 6.427.078 relativo all’integrazione della fotocamera all’interno di uno smartphone
  2. il numero 6070068 relativo alla gestione delle telefonate
  3. il numero 6.253.075 relativo al rifiuto di una chiamata con reindirizzamento automatico alla casella vocale.

Già nel 2010 una società di proprietà di sony, MobileMedia, aveva denunciato Apple per ben 18 brevetti legati alla rotazione dello schermo e al rifiuto delle chiamate.

In sostanza sia Sony sia Nokia hanno venduto a MobileMedia Ideas i brevetti che secondo loro erano stati violati da Apple, commissionando a questa società l’incarico di denunciare la trasgressione e gestire il procedimento legale fino all’incasso della multa.

Cosi facendo sony e nokia farebbero guerra ad apple indirettamente e incasserebbero una percentuale di soldi derivanti dalla multa!

MobileMedia Ideas ha denunciato anche HTC e RIM. Larry Horn, l’amministratore delegato di MobileMedia, ha spiegato ad ArsTechnica che è pronto a proporre a Apple un accordo “a condizioni ragionevoli” per la cessione delle licenze d’uso.

Lo stesso Horn ha confermato che almeno uno dei brevetti sfruttati nella denuncia contro Apple sarà oggetto di dibattimento anche contro HTC e RIM, ma non ha fornito ulteriori dettagli.




Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.