L’iphone è ancora una volta (giudizio dei consumatori) lo smartphone più soddisfacente, per il settimo anno consecutivo!!. In particolare in questa edizione il punteggio raggiunto è stato di 839/1000.
Apple in questa classifica ha comunque fatto registrare un miglior punteggio rispetto al 2011 in cui aveva totalizzato 795/1000 punti.
Al secondo posto troviamo l’HTC con 798 punti.
Da notare come Samsung si posiziona al di sotto della media del settore con un punteggio di 769, mentre LG e BlackBerry RIM sono alla stessa posizione con un punteggio di 733.
Eccovi il grafico:












Benchè sia carissimo porta di sicuro vantaggi in qualità, anche se sono dal parere che costi troppo per un cellulare o smartphone.
Non credo che nascano in futuro altri simili