L'iphone 5 ha voluto Steve Jobs che non uscisse

0
30

Quando qualche mese fa è uscito L’Iphone 4S tutti si aspettavano un iPhone 5! Secondo Business Insider l’iPhone 5 c’era, ed era reale. Stando ad alcune fonti Apple aveva un iPhone 5 per le mani, con uno schermo più grande e una nuova forma, proprio come dicevano le indiscrezioni.

 

Ma a quanto pare è stato Steve Jobs a bloccarne l’uscita perché pensava che uno schermo di dimensioni diverse avrebbe rovinato la linea iPhone generando frammentazione, un po’ come con Android.

Di tutte le motivazioni non tecniche che sono circolate a proposito della mancata uscita dell’iPhone 5, questa appare la più plausibile!

Sappiamo come la pensava Steve Jobs: minimalismo e uniformità prima di tutto.

Quindi creare una breccia nella famiglia iPhone(diverso schermo) avrebbe significato infrangere questa uniformità.

Le app non avrebbero avuto lo stesso aspetto tra l’iPhone 4 e l’iPhone 5, ma soprattutto sarebbe stato infranto un tabù e Apple avrebbe iniziato una serie di variazioni estetiche che non si sa dove avrebbe portato. Un incubo per il Jobs-pensiero.

Sarà vero?

Fonte: gizmodo.com


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.