L'Iphone 4S batte tutti i telefoni della concorrenza con i primi Benchmark

Sono iniziati una serie di Benchmark sul nuovo iPhone 4S, si cerca di capirne qualcosa in più riguardo il nuovo processore e la GPU. Un confronto non solo tra iDevice, ma anche con concorrenti del mondo android, per capire dove si posiziona il nuovo Iphone Apple in un mercato sempre più ampio e concorrenziale. Indovinate un pò?Iniziamo a vedere due grafici inerenti le prestazioni Javascript e del browser in generale.

Ricordiamo che la CPU del nuovo iPhone 4S, nonostante sia una A5 uguale a quella montata nell’iPad 2, è stata “limitata” a 800Mhz per evitare problemi di surriscaldamento e consumo eccessivo di batteria.

Da questi primi grafici possiamo notare come l’architettura del nuovo processore A5 di Apple riesce a posizionarsi tra i primi due posti in classifica anche se messo a confronto con CPU da 1Ghz della concorrenza.

Vediamo ora alcuni test condotti con Geekbench relativi ai soli iDevice, dove ovviamente vince l’iPad 2 grazie ad una velocità di clock del processore di circa il 25% superiore rispetto all’iPhone 4S.

l’iPad 2 si mostra leggermente più veloce(ma non è un telefono) per quanto riguarda i calcoli puri della CPU, ma per quanto riguarda la memoria non ci dovrebbero essere differenze, infatti sia l’iPad 2 che l’iPhone 4S montano delle Samsung LPDDR2-800.

Infine vengono eseguiti alcuni test grafici inerenti la GPU dei vari iDevice; in questo caso, nonostante la stessa GPU montata in iPhone 4S ed iPad 2 (SGX 543MP2), quest’ultimo anche con una risoluzione più alta, riesce ad offrire prestazioni leggermente superiori al melafonino.

Fonte: anandtech.com

 




Tags:

Reply