L'inizio di una nuova battaglia? Facebook copia una caratteristica di google+

A pochi giorni dal lancio del social network di GOOGLE, Facebook  cerca un modo per rispondere al nuovo concorrente. La novità sarà presentata il prossimo 6 luglio, con un annuncio ufficiale. Nel frattempo, però, alcuni ingegneri della società di Zuckerberg hanno messo a punto un’applicazione che permette di organizzare i propri amici in cerchie, copiando quindi una delle caratteristiche chiave di Google+.

Circle Hack, questo il suo nome, non è un’applicazione ufficiale(al momento), ma è stata realizzata direttamente dagli sviluppatori di Facebook.

Per utilizzarla, basta visitare il sito Circlehack.com, associare il servizio al proprio account di Facebook ed organizzare il proprio elenco di amici attraverso un’interfaccia molto semplice, che somiglia(se cosi si può dire, visto che è stata copiata) a quella di Google+.

Le cerchie sono costituite da elenci di amici proposti inizialmente sul social network: dopo aver creato una nuova cerchia ed aggiunto i propri amici, compare sul profilo Facebook un nuovo elenco.

L’applicazione serve dunque ad organizzare in modo intuitivo i propri contatti, ma non cambia esteticamente nulla nell’interfaccia di Facebook.

Circle Hack è “l‘esperimento di una sera con Javascript, ma non è legata in nessun modo a Facebook“, spiegano i suoi sviluppatori sulla pagina dell’applicazione.

Adesso Google come reagirà vedendo la sua idea copiata dal suo concorrente?  




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.