Licenziato il responsabile del progetto Mappe di iOS 6

La cosa non ci stupisce! Dopo il grandissimo danno causato dalle mappe in ios 6(che come certamente saprete sono state un vero disastro) è stato mandato a casa il responsabile di progetto: Richard Williamson.

Secondo siti americani ben informati Richard Williamson ha curato lui direttamente il progetto Maps in iOS 6. E’ stato licenziato da Eddy Cue, il nuovo Vice Presidente Senior di Apple e l’attuale responsabile dei progetti Mappe e Siri.

Ancora è ignoto il nome del sostituto di Williamson, ma quello che si capisce da questa mossa, è sicuramente la volontà di Eddy Cue nel cercare di creare un nuovo team alla guida del progetto mappe.

Eddy Cue, dopo le recenti modifiche dirigenziali di Apple è attualmente anche il responsabile di  iTunes Store, App Store, iCloud, iBookstore, iAd, e Siri.

Sembra inoltre che l’ex azienda di jobs si stia consultando con esperti “esterni” ad Apple per migliorare le Mappe per iOS. Come ci scrive il blog The Next Web in tal senso sarebbe stato fatto affidamento su TomTom NV per ridefinire i dati del proprio servizio.

Ricordiamo che uno dei principali problemi di Mappe per iOS sono i POI: in questo ambito i dati sono stati forniti principalmente da Yelp, ma si sarebbero rivelati piuttosto imprecisi visualizzando luoghi completamente errati.

Vi faremo sapere!




Reply