LicenseCrawler ti aiuta a non perdere i serial numbers per sistemi operativi e software

Se acquisti regolarmente programmi per PC e non vuoi perdere i tuoi codici di licenza per poterli reinstallare in futuro, c’è un software che fa proprio per Te: si chiama LicenseCrawler e scansiona il tuo PC alla ricerca di serial numbers per poi salvarli in uno speciale archivio.

Ovviamente oltre a salvare le chiavi di installazione dei software, è in grado anche di salvare la Key dei sistemi operativi Microsoft, in modo da tenerle sotto mano e non rimanere senza quando la famosa etichetta del serial si stacca dal case o diventa illeggibile a causa dell’usura.

Il programma è molto semplice da usare: basta scaricarlo dal sito del produttore LicenseCrawler e procedere all’installazione. Trattandosi di un programma freeware, ad ogni avvio sarà necessario “subire” un pò di pubblicità prima di iniziare, ma puù anche starci, del resto utilizziamo il software senza dover dare soldi a nessuno..

 

Dopo l’avvio, è possibile sia scansionare il PC sul quale stiamo lavorando, sia selezionare e scansionare un PC presente nella rete LAN. Terminata la scansione, sarà possibile visualizzare i serial number dei prodotti software ed anche i serial dell’hardware colelgato al PC, quindi è possibile salvare tutto in un file di testo per non perdere più niente.

licensecrawler

 un tool free davvero utile!




Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.