Liberare memoria Ram su Android

0
23

Il tuo smartphone Android è lento? E’ colpa di tutti i processi presenti in memoria, continua a leggere l’articolo e scoprirai come liberarla.

Anche gli smartphone, come i PC, quando hanno troppi processi in memoria cominciano ed essere lenti. Oggi vi consigliamo un’applicazione gratuita per Android che consentirà di ottimizzare sia automaticamente che manualmente l’uso della memoria, attraverso un interfaccia semplice ed intuitiva.

L’app che vi consigliamo si chiama Mobo Task Killer Pro. Dopo aver installato l’app, è possibile accedere tramite essa ad un task manager per gestire manualmente i processi in esecuzione. Se invece si desidera che sia l’app a gestire un modo autonomo i processi, basta cliccare sul tasto Optimize. Inoltre Mobo Task Killer Pro consente anche di gestire automaticamente la RAM, utilizzando il tasto Auto Optimize (in alto a sinistra), stoppando automaticamente i processi superflui quando viene occupata una certa percentuale di memoria.

Cosa molto divertente è la funzionalità Shake Optimize, che consente di liberare la RAM semplicemente scuotendo il telefono. Per attivarla basta andare in Menu->Impostazioni e spuntare su Shake Optimize.

Link Mobo Task Killer Pro Market Android


Ti potrebbero interessare:

mm
E’ da sempre appassionata del mondo IT in tutte le sue sfumature ed evoluzioni. In ogni momento è pronta a volgere l’occhio verso nuovi prodotti, nuove tecnologie e nuove idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.