LG V20 i problemi comuni e come risolverli

Il cellulare LG V20 ha introdotto una serie d’interessanti innovazioni sul mercato, ma non è esente da difetti, come del resto un pò tutti i dispositivi. Alcuni sono anche parecchio gravi. Per questo motivo vediamo come possiamo risolverli con il minimo danno possibile:

La batteria non si ricarica mai al 100%. Forse alcuni penseranno che il V20 non si ricarica fino al 100% perché ha un sistema per aumentare la vita generale della batteria…sbagliato!

Anche se esistono, non è il caso del LG V20. E’ un problema generale della calibrazione, una cosa che il cellulare fa poche volte.

Potete usare un programma esterno come Advanced Battery Calibrator oppure potete provare a fare voi un ciclo di calibrazione: scaricate il cellulare fino a quando non si spegne da solo, mettetelo in ricarica da spento e aspettate che sia ricaricato completamente.

Riaccendetelo, e se l’indicatore non dice 100% staccate e riattaccate l’alimentatore.

Il cellulare si riavvia o si blocca a caso

Non è un problema di regola “dalla fabbrica” che il V20 ha, per cui controllate tutte le Apps che avete installato. L’unico fattore che può scatenare quest’evento direttamente dalla LG sono le Apps pre-installate, per il quale è bene magari disattivarle o ibernarle tramite l’utilizzo di Greenify.

Riavviate in modalità sicura / provvisoria per assicurarvi al 100% che il problema sia da parte d’un App. Nel caso, attendete sempre un aggiornamento della casa.

Non tutti i problemi comuni di questo cellulare sono risolvibili. Il V20 ha dei modelli che sono usciti con dei problemi che si possono risolvere solamente sfruttando la garanzia e quindi portandoli al centro di assistenza

Ad esempio, il vetrino che protegge le fotocamere è molto fragile. Lo Speaker interno può avere problemi al sonoro, e il jack 3,5mm può connettersi male o storto. Tutti problemi con il quale possiamo solamente dire: affidatevi alla garanzia!

E ricordatevi, le soluzioni generali a molti dei problemi tipici:

  • Effettuate una pulizia della cache
  • Aggiornate Apps e il sistema operativo
  • Se tutto va storto, provate a fare un reset di fabbrica!

Teneteci aggiornati su eventuali altri problemi che riscontrate



Ti potrebbe interessare:


Tags:

Reply