LG Nexus 4 non arriverà in Italia

Il nuovo smartphone targato Google, LG Nexus 4, fin dalla sua prima presentazione ha destato la curiosità di molti oltre a scatenare lamentele in alcuni paesi. Ora è arrivata la stangata finale per l’Italia che, che stando alle parole di LG, non vedrà mai commercializzato questo smartphone per vie ufficiali.

Le controversie legate all’LG Nexus 4 sono state molteplici. Dapprima l’annuncio di Google di venderlo attraverso il suo Play Store ad un prezzo ridotto, ovvero solo 300€ per  la versione da 8GB, prezzo molto abbordabile considerando che si tratta comunque di un top smartphone.

Purtroppo la vendita attraverso il Play Store è effettuata solo in alcuni paesi specifici e l’Italia non è tra questi. Successivamente si era parlato della commercializzazione del Nexus 4 in Italia effettuata da LG però con un prezzo superiore (circa 200€ in più), visto che Google con il suo prezzo ridotto va a perderci pur di farlo diffondere così da poter guadagnarci in seguito con i suoi servizi.

Con un commento su Facebook da parte di LG Italia è andato tutto in fumo, infatti pare che LG non abbia più intenzione di vendere il Nexus 4 qui in Italia, almeno non per vie ufficiali. 

Non è comunque escluso che alcuni rivenditori o siti online li acquistino da altri paesi europei per poi venderli qui in Italia.




Tags:, ,

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.