LG G6 ed i vantaggi del suo display

Il nuovissimo cellulare di LG, il G6, ha delle caratteristiche uniche rispetto alla concorrenza. In modo particolare ci riferiamo al display curvato e con un formato da 18:9. Quali sono in vantaggi di avere uno schermo così “unico”?

LG G6 più resistente

La resistenza. Si perchè la sua “curvatura” non è solo per un fattore d’estetica. Si da il caso che il Display dell’LG G6 è curvato anche per un fattore di resistenza. Il vetrino che protegge il vostro schermo può definitivamente danneggiarsi o rompersi a seguito di una caduta, costringendovi così ad una dolorosa sostituzione.

Questo perché il vetrino copre tutto l’apparecchio, ed è il primo pezzo a subire danni dalle cadute.

Per l’LG G6 è differente: gli angoli del cellulare sono studiati per essere i componenti più resistenti dello Smartphone, con il vetrino che ne sfiora appena la superficie. Questo significa che nel caso di cadute nel quale è coinvolto l’angolo (insomma quelle in genere più gravi) il vetro di protezione non si scheggerà come succede di solito.

LG G6 e la risoluzione personalizzata

Altra particolarità del display curvato di LG G6 è la risoluzione “personalizzata”. Sapete che il display del G6 ha un formato di 18:9? E’ il primo cellulare ad usare una simile risoluzione. Ma se non vi piace, potete anche cambiarla in 16:9 per una migliore compatibilità o 16.7:9 per non sacrificare troppo la qualità dello schermo.

Cosa sono i vantaggi d’usare un formato 18:9?

Al momento non ce ne sono parecchi di vantaggi, a parte quello della possibilità di creare video appositi per il G6 e sfruttarne tutta un’unica qualità.

C’è poi la modalità multischermo: In Android 7.0 Nougat è possibile averla anche obbligatoria per tutte le Apps, ciò fa comodo visto che il Display di questa dimensione può gestire magnificamente due programmi diversi in un solo schermo

Ovvio nel tempo usciranno varie Apps designate apposta per questo Display, ma per il momento questo è tutto!

Vi lasciamo con un video di Android Autority




Rispondi

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.