LG G6 ecco quel che sappiamo al momento

0
578
lg v20

Il modello G6 della LG sta arrivando, ma a che costi e che specifiche? Si conosce ancora poco su questo Smartphone, ecco tutte le informazioni che al momento sappiamo:

La data di presentazione? L’LG è abituata a presentare il proprio cavallo di battaglia a date piuttosto regolari, quindi si pensa che all’inizio del 2017 si dirà qualcosa di più a proposito del G6.

Al limite, Marzo è uno dei mesi più probabili. Tuttavia ci sono alcuni dubbi che ricoprono l’innovazione del modello, il quale non sembra avere molte nuove tecnologie in serbo per i fan della marca: è ancora incerto se questo provocherà un ritardo o se l’LG punterà avanti, aumentando solo le prestazioni base dello Smartphone.

A che prezzo? Non oltre le 699 euro per il modello di punta, tutto incluso.

Fra i cambiamenti radicali del modello, possiamo trovare l’adozione ad un design integrale. La rimozione della batteria non sarà più possibile, una cosa che molti guardavano con rispetto.

L’entrata audio da 3,5mm verrà mantenuta. Probabilmente il G6 avrà una copertura in vetro unita ad una scocca in alluminio compatibile con la ricarica senza fili.

Fra le cose che verranno abbandonate, risulta il sistema modulare: una tecnologia molto pubblicizzata per il modello G5, ma molto complicata da usare.

Prima di tutto ogni volta che un modulo va cambiato, il cellulare va riavviato. Inoltre fra costi e qualità che vengono ottenute da ogni modulo, non c’è veramente tanta utilità. Non sono semplici da usare come il famoso – per lo stesso motivo – Moto Z.

Dobbiamo pur sempre ricordarci che sono voci di corridoio: LG ha infatti detto che sta “ancora decidendo” sulla situazione, il che significa che i moduli possono ancora rimanere in campo. Questa stessa conferma però può significare anche il contrario.

Per la casa sembra un periodo d’acque difficili da navigare. Cosa sarà veramente il G6?

Con la mancanza di nuove tecnologie capaci di fare la differenza, il 2017 può essere un anno complicato per LG!


Ti potrebbero interessare:

mm
CEO e fondatore del sito Chiccheinformatiche. Appassionato da anni all’informatica, è un programmatore esperto con la passione per le novità e gli aggiornamenti. Diplomato presso l’ITIS, vanta la realizzazione di software e applicazioni per computer e dispositivi mobili. Con una comprovata esperienza nell’ambito dei sistemi di rete, è esperto anche in hardware e installazioni di network. Oltre all’informatica ha un’altra grande passione, il calcio, che coltiva allenando una squadra di categoria dilettante con enormi soddisfazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.