Lenti a contatto "smart" da Google per misurare il diabete

0
78

Google nei suoi laboratori continua a lavorare su nuove tecnologie, l’ultima che ha deciso di svelare tramite un post sul suo blog ufficiale riguarda delle lenti a contatto intelligenti.

Nello specifico non si tratta di lenti a contatto per la realtà aumentata o per altre funzioni di intrattenimento ma bensì per monitorare lo stato del diabete.

Coloro che convivono con questa malattia tutti i giorni devono stare attenti e controllare continuamente il livello di glicemia con macchinette apposite e dei microprelievi di sangue.

Google ha pensato di integrare nelle lenti a contatto una tecnologia in grado di rilevare ogni secondo il livello di glicemia del sangue per poi inviare le misurazioni ad un dispositivo collegato come ad esempio uno smartphone. Una cosa che puo’ risultare utilissima se si pensa che si potrà anche ricevere degli allarmi quando il valore assume dei valori dannosi per la salute evitando così possibili crisi iperglicemiche e ipoglicemiche.

Una tecnologia che promette davvero bene anche se Google precisa che comunque è ancora in tutto fase di sviluppo e che dovrà prima trovare dei partner per affinare la tecnologia così da poi poterla rendere disponibile a tutti.


Ti potrebbero interessare:

mm
Nonostante la giovane età, ha una grande esperienza nello sviluppo software e si occupa di applicazioni per sistema operativo Android e iOS. E’ appassionato di giochi e console ed è costantemente aggiornato su tutte le novità del settore entraitment, soluzioni ai rompicapi, trucchi e novità sulle prossime uscite.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

NOTA BENE: tutti i commenti che inserisci entrano a far parte di una coda di moderazione e quindi se non li vedi è del tutto normale. Devi aspettare che l'amministratore del sito li veda e li approvi (con relativa risposta). Per questo motivo si è pregati di inviare un solo commento per volta per non intasare il sito di commenti doppi. Tranquilli! Rispondiamo a tutti. Dateci solo il tempo :)

Notificami per e-mail

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.