Lenovo sorprende tutti con un Super-Tablet ed un super-Smartphone

Pochi la conoscono: eppure Lenovo è il colosso cinese che anni fa acquistò da IBM l’intera produzione di notebook (i famosi “ThinkPad”). Oggi si affaccia al mercato dei tablet e degli smarphone e lo fa sorprendendo tutti…

Si parla con insistenza di due novità: la prima sarebbe un tablet super sottile (solo 8.9 mm).

Si tratta dell’ IdeaTab S2109 con display da 9.7 pollici con formato standard 4:3. Utilizza un pannello IPS con risoluzione 1024×768 pixel e un angolo di visuale molto ampio di ben 178°, il tutto in uno spessore da record di soli 8.9 mm.

Dotato anche di una porta mini USB e di ben 4 altoparlanti SRS, il nuovo tablet dispone di 1 GB di Ram, processore da 1.5Ghz dual core e fotocamera da 1.3 Mpixel. L’autonomia dovrebbe essere di 10 ore (probabilmente anche questo tablet potrà essere usato come termosifone, come l’iPad3 )

La seconda novità di Lenovo sarebbe uno Smartphone Android equipaggiato (primo al mondo) con processore Intel Medfield Atom Z2460 da 1,6 GHz.

Si tratta del K800 che, pur essendo equipaggiato con un processore single core, dai primi benchmark risulta avere prestazioni equivalenti al Samsung Galaxy Note e comunque superiori a molti dual-core. Vi aggiorneremo sulla data di uscita e sul costo di entrambe i modelli.

Ecco l’immagine del benchmark (per i più scettici 😉

 

 

 




Reply